Gefran presenta la nuova serie GRZ-H di relè statici trifase ultracompatti

Soluzione ideale per il controllo dei carichi trifase per riscaldamento elettrico


Serie GRZ-H

la nuova serie di relè statici GRZ-H rappresenta una soluzione ideale per il controllo di resistenze elettriche nelle applicazioni di riscaldamento industriale in configurazione trifase. Con dimensioni ultra compatte, questa serie ampiamente scalabile è disponibile in diverse taglie di corrente da 10A a 75A, abbinate ad un efficiente controllo in modalità Zero Crossing (ZC).

In molte applicazioni trifase non è necessario controllare completamente i tre rami del carico, in questi casi i modelli bifase della serie GRZ-H, garantiscono un controllo sicuro del carico con il vantaggio di una riduzione del 33% del calore dissipato e conseguente riduzione dei costi del sistema di condizionamento quadro elettrico.

Prevenire eventuali malfunzionamenti permette di limitare o eliminare dannosi fermi macchina e produzione. Per soddisfare questa esigenza la serie GRZ-H integra funzioni dedicate come l’Allarme di overtemperature SCR, mancanza tensione linea, rottura fusile protezione e carico interrotto.