Management
Marcello Perini
Amministratore Delegato
Marcello Perini
Amministratore Delegato
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Brescia, entra in Gefran nel 1995, occupandosi della progettazione di Sensori Industriali. Assume incarichi con responsabilità sempre più rilevanti quali Direzione Tecnica della Divisione Sensori, Direttore dello Stabilimento della Divisione Sensori e, dal 2016, Direttore Generale della Business Unit Sensori e Componenti del Gruppo. Nel corso del 2019 ha conseguito un EMBA presso il MIP - Politecnico di Milano.
Paolo Beccaria
Group Chief Financial Officer
Paolo Beccaria
Group Chief Financial Officer
Laureato in Economia Aziendale alla Libera Università Carlo Cattaneo (LIUC) di Castellanza, master in Economia e Gestione delle Piccole e Medie Imprese, ha una lunga esperienza manageriale nell’industria manifatturiera bresciana. Dopo un primo periodo in Deloitte, entra nel mondo industriale come Financial Controller per poi ricoprire posizioni di crescenti responsabilità. Entra in Gefran dopo aver ricoperto il ruolo di CFO in una delle partecipate italiane del Gruppo Rheinmetall.
Marco Svara
Chief Technology Officer
Marco Svara
Chief Technology Officer
Ingegnere elettronico con un MBA conseguito presso INSEAD. Dopo un’esperienza in consulenza, entra nel 2010 in Alcatel Lucent, prima nel marketing e poi in R&D nei Bell Labs. L’ingresso nell’automazione industriale avviene nel 2013, occupandosi prima di trasformazione digitale in Schneider Electric e quindi di gestione del business in Lenze. In Gefran dal 2020, ricopre il ruolo di CTO, coordinando le funzioni di R&D, marketing di prodotto e innovazione.
Patrizia Belotti
Chief People & Organization Officer - Chief Communication Officer
Patrizia Belotti
Chief People & Organization Officer - Chief Communication Officer
Formazione internazionale in Management, HR, Negoziazione, Coaching, Talent Development, PNL, Leadership. Esperienza nei settori Performing Arts, GDO e Moda; in Gefran dal 2009. Collabora con diverse Università italiane e con Robbins Research International, USA. La contraddistinguono: spirito multiculturale e innovativo, orientamento al business e capacità di realizzare obiettivi attraverso lo sviluppo del valore umano.
Karsten Just
Chief Sales Officer
Karsten Just
Chief Sales Officer
Laureato in Ingegneria elettrica, inizia il suo percorso professionale nel 1990 presso ABB, dove nel 2000 viene nominato Managing Director di un’azienda del Gruppo. Nel 2003, entra nel Consiglio di Amministrazione, come Executive Vice President Portfolio Management presso Weidmüller Interface GmbH & Co. KG. Nel 2005 ricopre l’incarico di Managing Director Marketing & Sales in Leuze electronic GmbH & Co. KG e, a seguito assume il medesimo ruolo in BARTEC Top Holding GmbH. Ritorna, infine, all’ambito della sensoristica industriale in Baumer Management Services AG nel 2016, come CMO, CSO e membro dell’Executive Board. Da ottobre 2023 entra in Gefran in qualità di di Chief Sales Officer.
Gianluigi Gritti
Chief Operations Officer - Components Unit Director
Gianluigi Gritti
Chief Operations Officer - Components Unit Director
Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, ha conseguito il Master MBA presso il MIP. Guida le Operations da oltre 20 anni, area in cui ha promosso numerosi progetti innovativi di Smart Manufacturing con approccio Lean Thinking. La sua esperienza è maturata in aziende multinazionali primariamente nel settore elettronico, tra cui Hewlett Packard, Jabil Circuit Inc e il gruppo ITEMA, ricoprendo ruoli manageriali a livello internazionale. Fa parte del team di Gefran dal 2014.
Piero Tempini
Sensors Unit Director
Piero Tempini
Sensors Unit Director
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Brescia, entra in Gefran nel 2007, occupandosi della progettazione di Sensori Industriali. Dopo avere svolto incarichi di crescente responsabilità nel 2021 diventa General Manager della filiale Svizzera Sensormate AG. Dal 2023 ricopre anche il ruolo di Sensors Unit Director.
Marco Marchetti
General Manager Solutions
Marco Marchetti
General Manager Solutions
Diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni entra in Gefran nel 2009 nell’area vendite per il business Drives&Motion forte di un esperienza decennale nell’automazione industriale. Dopo una parentesi di 2 anni in Schneider, sempre nell’area sales, rientra in Gefran nel 2016 come responsabile vendite Italia Drives&Motion. Dal 2020 ricopre il ruolo di General Manager per Gefran Soluzioni ed Elettropiemme.
Davide Bettera
Chief Information Officer
Davide Bettera
Chief Information Officer
Diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni, dal 1997 si occupa di Information technology. Nel 2000 arriva in Gefran e dopo un percorso di crescita oggi ricopre il ruolo di Chief Information Officer di Gruppo.
Stefano Mazzola
Chief Procurement Officer
Stefano Mazzola
Chief Procurement Officer
Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, si occupa di acquisti da oltre 25 anni. Ha maturato la sua esperienza professionale in aziende multinazionali operanti in diversi settori, tra cui Black & Decker, Hewlett Packard ed Ideal Standard, dove ha ricoperto differenti ruoli manageriali a livello nazionale ed internazionale. Dal 2015 è Chief Procurement Officer di Gefran.
Silvio Fanini
Quality & HSE Director
Silvio Fanini
Quality & HSE Director
Laureato in Ingegneria Meccanica e Dottore di Ricerca in Ingegneria della Produzione Industriale presso l’Università degli Studi di Padova. Dopo avere svolto incarichi di crescente responsabilità in ambito Qualità e miglioramento dei processi presso Beretta Armi, nel 2018 arriva in Gefran come Responsabile Qualità della Business Unit Sensori e Componenti. Nel corso del 2020 ha assunto il ruolo di Responsabile Qualità, Sicurezza e Ambiente di Gruppo.
Vittorio Grasso
General Counsel
Vittorio Grasso
General Counsel
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Genova, ha conseguito il Master in Giurista di Impresa presso tale ateneo. Ha ottenuto il titolo di avvocato nel 2013. Nel 2015 ha intrapreso la carriera del giurista di impresa dapprima nel Gruppo Il Sole 24 Ore. Entra in Gefran nel 2017, all’interno della Direzione Affari Legali e Societari. Dal 2022 assume la responsabilità della funzione con il ruolo di Legal & Corporate Counsel.