R&D e partnership
Tecnologia al servizio del cliente
Grazie alla costante ricerca tecnologica i prodotti Gefran rappresentano oggi un know-how d’eccellenza, che li rende spesso precursori dei trend del mercato. Un’intensa collaborazione con i principali costruttori di macchine e di impianti nel mondo ha permesso all’azienda di consolidare un background di soluzioni applicative in grado di risolvere qualunque richiesta dei suoi clienti.
Investire nelle R&D
Gefran investe annualmente un’importante quota del fatturato in R&D e nella formazione del proprio personale. Tecnici altamente qualificati, progettisti e sviluppatori software lavorano nei suoi due Centri di ricerca, a Provaglio d’Iseo e Gerenzano, in stretta partnership con prestigiose Università italiane ed estere. Sono numerosi i brevetti che l’azienda ha creato e depositato, che rendono i prodotti Gefran sinonimo di innovazione.
Gefran e l’università
Le Università rappresentano risorse fondamentali per il sistema impresa, a garanzia dello sviluppo della ricerca scientifica e del trasferimento delle conoscenze.
Alimentare costantemente l’innovazione e garantire così soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti è parte integrante dello sviluppo di Gefran, per questo da sempre l’azienda collabora costantemente con università e centri di ricerca.
Innoway
Le forme di collaborazione sono varie: Gefran finanzia progetti di ricerca specifici e on demand, accoglie numerosi tesisti e stagisti. Ogni anno vengono organizzati corso specifici per alcuni atenei, e l’azienda mette a disposizioni i propri prodotti per l’aggiornamento costante dei laboratori di automazione.
Per rafforzare ulteriormente questo legame, Gefran ha sviluppato una modalità di interazione con gli studenti completamente nuova. INNOWAY è l’incubatore di innovazione di Gefran, una vera e propria experience in cui l’azienda mette a disposizione budget, risorse e know-how affinché una brillante idea possa trasformarsi in un progetto concreto.