Sensore di posizione magnetostrittivo e di pressione per il controllo della pressa nella forgiatura a caldo
Come monitorare e controllare la pressa per la forgiatura a caldo con il sensore di posizione magnetostrittivo WRA-A ed il sensore di pressione KS
La pressa per forgiatura a caldo è comprimere billette e lingotti di ferro o acciaio a temperature molto elevate
La pressa per forgiatura a caldo, utilizzata per le lavorazioni di metalli come ferro ed acciaio, richiede sensori con elevato grado di resistenza agli shock e alle vibrazioni per mantenere la ripetibilità della misurazione della posizione e la sicurezza del circuito idraulico a circuito chiuso.
Infatti lo scopo di una pressa per forgiatura a caldo è comprimere billette e lingotti di ferro o acciaio a temperature molto elevate, modellando la loro forma finale grazie a presse con azionamento idraulico.
L’utilizzo dei trasduttori di posizione magnetostrittivi WRA-A ed il sensore di pressione KS garantiscono un alto grado di repetibilità ed un controllo della pressione del circuito ad anello chiuso del circuito idraulico.
Scopri i vantaggi dell’utilizzo dei controllori PID multifunzione nei processi di sterilizzazione alimenti in autoclave e generazione report di qualità